Translate

domenica 27 settembre 2015

Cara, cosa ci hai preparato per cena?

Attestato di finalista al libro:
Cara, cosa ci hai preparato per cena?
Avventure del commissario Tartufini e della sua collaboratrice a quattro zampe


Ed ecco l'incipit del romanzo:


Bella si sveglia pigramente. Si stiracchia voluttuosamente, allungando con piacere le giovani membra. Quindi scende dal suo giaciglio e si dirige in cucina. Beve con gusto un sorso d’acqua.
Si guarda intorno. Tutti dormono ancora. Dalle persiane socchiuse filtra la luce del sole. È una splendida giornata. Bella pregusta, con sottile sensualità, l’infinito piacere di uscire fra poco con l’adorato Aldo.
Si accosta furtiva al suo letto, cercando di attirarne l’attenzione, ma il suo amato dorme profondamente. Non le resta che cercare di risvegliarlo con segni di affetto. A forza di insistere Aldo emerge lentamente dal sonno e, all'ennesima leccata ricevuta sulla mano, le accarezza negligentemente il capo.
Finalmente si alza, lasciando Enza ancora addormentata sull'altro lato del letto e si dirige in bagno, per gli interminabili (tali sembrano all'impaziente cane) rituali che precedono la loro uscita.
Poi, dopo una veloce colazione e un biscotto passato furtivamente anche a lei, il suo padrone si decide a vestirsi e metterle il guinzaglio. Era ora: si esce!

Effettivamente la giornata primaverile di metà Aprile è bellissima. Il sole sta già alzandosi dietro gli edifici contigui, emanando un piacevole tepore.
Bella trotterella al guinzaglio. È ben addestrata e potrebbe fare a meno di questo vincolo ma Aldo ne fa una questione di principio, vuole rispettare le regole.
Attraversato Corso Regina, entrano nel Parco della Pellerina.
Lo spettacolo offerto dal parco è superbo, con incredibili fioriture appena sbocciate. Bella osserva con interesse particolare i bianchi fiori di un susino, sapendo, per esperienza dalle precedenti primavere, che presto si trasformeranno in saporiti frutti che Aldo non mancherà di offrirle. Attraversata una parte del parco, raggiungono l’area cani, dove il suo padrone la lascia libera. I suoi amici e le sue amiche sono già lì ad aspettarla:..............



1 commento:

  1. ho letto le prime righe. Complimenti per quanto hai scritto e per il diploma.
    non so più cosa aspettarmi dalla tua fantasia ed immaginazione.
    Attendo altre
    Un caro saluto
    Achille

    RispondiElimina