Translate

giovedì 26 maggio 2016

Primo sogno di Paolo su Solaris

Trovi il mio libro "Ritorno su Solaris" su:
anche in formato e- book.

Ecco un breve estratto relativo a un incubo di Paolo:
"Sono immobile nel vuoto, non posso muovermi, neanche battere un ciglio. Pian piano comincio a rimpicciolirmi, prima lentamente, quindi con rapidità sempre maggiore. Sono in preda ad un panico indicibile: sto scomparendo, non posso farci nulla, bloccato nella mia assoluta impossibilità di reagire. Divento la dimensione di in pugno, poi di un granello di sabbia, fino a svanire, senza poter far alcunché per arrestare questo processo inesorabile. Per ultimo avviene l'incredibile, il fenomeno s’inverte e ricomincio a ricrescere. Finita l'implosione, il procedimento prosegue dopo che sono stato rivoltato: la mia pelle non è più all'esterno del mio corpo, ma all'interno e il mio corpo ricresce non più contenuto o limitato da nessun involucro. Assisto allo strano spettacolo come fossi un osservatore esterno: le mie membra e i miei organi si dilatano fluttuando liberamente: il mio cervello molle e membranoso si espande separato dal mio cranio; il mio intestino, orribile serpente senza fine, si srotola in modo ributtante. Il mio sangue, fuoriuscito dalle mie vene e dalle mie arterie, si mescola a una specie di liquido amniotico che mi circonda...urlo, urlo senza fine, vedendo con orrore la mia lingua, separata da tutto il resto, che si agita freneticamente..."

Nessun commento:

Posta un commento