Translate

martedì 10 marzo 2015

La vita è sogno: Crio

Crio è vecchio e stanco, sente le sue forze venir meno. Sa che la sua fine è vicina. Eppure accetta con calma e rassegnazione il suo ineluttabile destino. Ha vissuto felice per tanti anni in uno splendido e affascinante mondo.

Sogna...

...Risale in sogno alla sua nascita: vede, come per incanto, i suoi genitori conoscersi, trascorrere insieme l'uno accanto all'altro periodi immensamente felici e spensierati. Ecco stanno vagando per il loro pianeta, affrontando insieme con emozione e il coraggio, ispirato dall’essere uno vicino all’altro, i venti sferzanti delle tempeste che spesso infuriano violentemente in questo luogo. Osservano con attenzione e ammirazione infinita la varietà di colori e forme che li circonda.

Alla fine sentono che è giunto il momento di completare la loro unione. Le loro due sfere gassose si accostano e si compenetrano sempre di più con esaltazione crescente dei loro sensi.
Le loro molecole e i loro atomi si mescolano, con un inebriante interagire delle sostanze che li compongono: idrogeno, ammoniaca e metano.

Al culmine di questo processo, per loro quanto mai eccitante e appagante, sono diventati ormai una sfera unica, di volume doppio di quello iniziale di ciascuno dei due..
Improvvisamente il loro colore si accende. Il globo che forma il loro nuovo corpo si infiamma di colore, diventando da giallo, prima arancione e poi rosso vivo, fino all'esplosione che improvvisamente divide la nuova unità in otto sfere più piccole. Ciascuna è un nuovo essere vivente.

Così è nato Crio, con i suoi sette fratelli.
Però, come gli altri sette, pur essendo una creatura nuova, ha conservato nel suo intimo la memoria dei genitori e la coscienza di quanto accaduto, che ora ha infatti appena richiamato alla mente nel suo sogno...

Crio, da parte sua, non ha però ripetuto, da adulto, questa emozionante esperienza, ha invece vissuto una lunga vita da single, immerso nei suoi studi scientifici, osservando e analizzando le meraviglie del suo pianeta, dagli splendidi anelli alle numerose lune ed è soddisfatto della sua vita, conscio ora che è ormai giunto il momento di dissolvere il suo corpo nell'atmosfera del suo amato mondo, il sesto dal sole, al quale ha dedicato l'intera vita.

Pian piano il colore di Crio si schiarisce sempre di più, diventa giallo pallido, poi quasi trasparente, fino a evaporare completamente, svanendo nel nulla.

1 commento: