Translate

lunedì 23 novembre 2015

Autobiografia di un quattrozampe

IUNTA GRAZIANO

AUTOBIOGRAFIA DI UN QUATTROZAMPE
trascritta dal mio papi Pier Giorgio


Prefazione di Iunta

Un grande ringraziamento al mio papi, che ha reso possibile la trascrizione di questo libro, grazie allo speciale contatto mentale che si stabilisce facilmente tra noi per il grande affetto  e amore che ci unisce.
Funziona così: io rimugino nella mia testolina gli avvenimenti recenti e passati, quelli più recenti più nitidi e precisi e quelli più lontani più sfumati, o quasi persi nelle nebbie del mio subconscio.
Il papi percepisce tutto questo e lo trascrive. Poi me lo rilegge, almeno in parte e io esprimo il mio assenso con scodinzolate  e grugnitini di soddisfazione, oppure il mio dissenso con qualche piccolo abbaio.
Naturalmente quando il papi legge, come sempre quando parla, non  capisco perfettamente tutto quello che dice, ma percepisco comunque abbastanza bene il senso generale, grazie allo speciale rapporto che ci unisce.
Vi assicuro quindi che la trascrizione rende molto bene quanto ho voluto esprimere, anche se qualche volta il papi tende a umanizzarmi forse un po' troppo. Ma io dopo tanti anni di convivenza con i miei amati bipedi, mi sento effettivamente alquanto simile sotto molto.
Concludo con quello che considero il miglior complimento che posso fare al mio papà: in questa occasione ha scritto veramente da cane! E questo per me è un grande e positivo apprezzamento, anche se mi rendo conto che potrebbe essere forse mal interpretato da qualche umano.

Nota: tutte le persone citate nel libro sono assolutamente reali e  i fatti raccontati veramente accaduti. Qualche piccola imprecisione potrebbe essere scaturita solo dalla difficoltà di una perfetta trasmissione delle mie idee e dei miei ricordi al mio papà che, nonostante tutto, potremmo non essere riusciti a correggere completamente nella fase congiunta di revisione.




Nessun commento:

Posta un commento